Menu

Rossini Art Site

Rossini Art Site

Un luogo da vivere, tra arte e natura

Rossini Art Site è un parco di sculture di 10 ettari, adagiato tra i colli briantei, nel cuore verde del parco della Valle del Lambro. Proprio la sua posizione suggestiva ed il panorama mozzafiato che si schiude sulle Alpi con vedute incredibili e mutevoli, l’hanno reso il luogo ideale scelto dall’imprenditore e mecenate Alberto Rossini per ospitare la sua collezione di arte del Secondo Novecento, tra cui sono spiccano opere di artisti di fama internazionale come Pietro Consagra, Bruno Munari, Giò Pomodoro, Fausto Melotti, Andrea Cascella e Grazia Varisco, per citarne alcuni.

Rossini Art Site
Via Col del Frejus, 3
20836 Briosco (MB)
Tel 335 5378472

info@rossiniartsite.com
www.rossiniartsite.com

Quello che
ci rende unici

Rossini Art Site grazie alla sua natura di parco di sculture e museo d’arte ‘open air’ consente di conciliare il piacere della visita al museo e della scoperta della collezione d’arte con il piacere di una giornata all’aria aperta, circondati da un panorama mozzafiato.

I nostri
servizi

  • Il parco è aperto da marzo a novembre e su richiesta per gruppi prenotati di almeno 30 persone. Si consiglia di consultare il sito internet per controllare gli orari di apertura, che possono subire variazioni stagionali o chiusure straordinarie.

  • È possibile richiedere una visita del parco e della Collezione Rossini o concordare un’attività didattica per scuole di ogni ordine e grado.

  • Si consiglia di controllare on line il calendario delle attività per essere sempre informati su mostre ed eventi ospitati dal parco.

  • Il Pavilion di Rossini Art Site può essere riservato come location per eventi privati, meeting azendali o shooting.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×