Menu

Servizi

Promozione digitale

Per ogni consorziato è dedicata una scheda illustrata della propria attività all’interno del sito web Brianza che Nutre, a sua volta collegato alla piattaforma E015 di Expo 2015. Ogni scheda conterrà il proprio logo aziendale, una breve descrizione con i propri servizi offerti, la posizione interattiva sulla mappa, una foto profilo scattata da un fotografo professionista e una gallery di immagini descrittive con i propri contatti.

Street food truck

Il Consorzio avrà in dotazione un mezzo Bedford vintage completamente attrezzato per l’erogazione di servizi di ristorazione. Questo strumento promozionale (certificato HACCP) sarà una stazione mobile, disponibile per essere utilizzata da tutte le aziende consorziate durante i 6 mesi di Expo 2015 e oltre. Verrà creato un calendario in cui tutte le aziende, a rotazione, potranno incontrare direttamente il pubblico in varie manifestazioni, attraverso la vendita dei propri prodotti e le proprie attività.

Rete d’imprese

Il Consorzio, attraverso gli strumenti della sua visual identity, ha sviluppato un’immagine coordinata forte per rappresentare un Club di prodotto altamente riconoscibile. Il brand Brianza che Nutre costituisce infatti il legante comunicativo attraverso il quale i consorziati potranno riconoscersi nei valori di appartenenza previsti dal Consorzio: eccellenza, alta qualità del prodotto, attenzione al consumatore, alto grado di innovazione, rispetto per il territorio, capacità imprenditoriali, espressione tra l’altro del Vademecum di Eco Smart Land. Unisce e raggruppa, in una comunicazione chiara ed efficace, molteplici partner dalle caratteristiche eterogenee, senza per questo sostituirsi ai singoli brand, ma affiancandoli e rafforzandoli. All’interno di questo Club, gli obiettivi di promozione comunee le attività integrate, sapranno aumentare progressivamente il grado di cooperazione tra le imprese consorziate e favoriranno lo scambio di esperienze e collaborazioni commerciali tra le stesse.

Organizzazione di eventi

Organizzazione di eventi e manifestazioni non solo di carattere enogastronomico: il Consorzio si impegna a sviluppare insieme alle eccellenze aderenti un calendario di eventi culturali, incontri e dibattiti, cicli di degustazioni, aperitivi letterari e workshop di cucina.

E-commerce

Il sito Brianza che Nutre avrà una sezione dedicata alla vendita di esperienze di eccellenza selezionati dei propri consorziati.

Convenzione scuole

Fin dalla sua costituzione, Brianza che Nutre si impegna a svolgere un ruolo di connessione tra le impresee le istituzioni locali. Le scuole e gli istituti professionali in particolare sono oggetto di speciali convenzioni con i membri aderenti al Consorzio, in modo da creare un modello virtuoso di collaborazione per aumentare l’integrazione con i giovani cittadini: stage aziendali formativi, laboratori didattici, attività di traduzione multilingua. Gli istituti scolastici ad oggi convenzionati sono: Istituto di Istruzione Secondaria Superiore A.Greppi (Monticello Brianza), Istituto Professionale di Stato per i Servizi commerciali, socio-sanitari, per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera G.Fumagalli (Casatenovo), Istituto di Istruzione Superiore Statale M.K.Gandhi (Besana Brianza), Istituto Tecnico Statale F.Viganò (Merate).

PR / Ufficio stampa

La presenza di un ufficio stampa dedicato alla promozione delle attività dei consorziati permette di promuovere attivamente le attività del Consorzio attraverso i seguenti strumenti: digital PR, canali social istituzionali (Facebook, Twitter, Instagram), pubblicazioni, interviste e articoli su quotidiani, periodici e blog specializzati, all’organizzazione di eventi speciali. L’ufficio segue lo sviluppo di possibili collaborazioni e sinergie tra il Consorzio e marchi del mondo del food, della moda, del design e delle istituzioni. Responsabile Ufficio Stampa: Antonella De Chiara / press@brianzachenutre.com / @NextComunicazio / www.nextcomunicazione.com

Attività di formazione

Il Consorzio si impegna ad attivare un calendario di corsi di aggiornamento gratuiti per le aziende aderenti. Non solo workshop mirati all’apprendimento e all’adozione degli strumenti digitali (social, piattaforma web, e-commerce, web app) per aumentare la propria competitività, ma anche una seriedi incontri con esperti e figure professionali appartenenti al mondo dei servizi alle imprese, della ricerca, delle istituzioni culturali, dell’economia e del marketing.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×